• Recently added item(s)
    • Nessun prodotto nel carrello
  • ITA
  • ENG

Lenzuolissimi di Michele Cascavilla sbarca a Napoli!
Da Mihaela in News pubblicato il 23 settembre 2017 0 commenti

Lenzuolissimi, il brand di Michele Cascavilla, sbarca a Napoli e viene accolto come una star. L’imprenditore milanese ha scritto di recente insieme a Roberto Alessi il libro Le lenzuola del potere con prefazione di Silvio Berlusconi.

“Questo libro racconta una bella storia. La storia di un uomo del fare che in Italia sceglie un mestiere difficile ed entusiasmante, quello di creare un’impresa”. Sono le primissime righe con cui Silvio Berlusconi omaggia in prefazione Le lenzuola del potere (Armando Curcio Editore), scritto dall’imprenditore Michele Cascavilla e Roberto Alessi, direttore di Novella2000 e Visto.

Il libro narra la storia di Michele Cascavilla: fondatore del brand di biancheria da letto Lenzuolissimi. Nelle pagine si raccontano tutte le difficoltà di fare impresa in Italia per chi è ricco d’idee, ma bisognoso di capitali per la start up. Sicuramente le parole di Silvio Berlusconi riassumono facilmente la tenacia di un imprenditore come Michele Cascavilla che, anche andando controcorrente, è riuscito a realizzare un sogno.

41a1WCHC57L._SX325_BO1,204,203,200_

Cascavilla, già manager di una famosa azienda di biancheria per la casa, ha lavorato anche con Alitalia,Ferrovie dello Stato. Ad un certo punto si rende conto che gli manca qualcosa. Si licenzia, lasciando il “posto fisso”, per creare un brand di biancheria da letto. Quando parla di startup spesso riceve porte chiuse in faccia. Ma non s’arrende. Un giorno arriva la telefonata di un amico che lo aiuterà…

E’ grazie a Cascavilla che nasce il concetto di moda legata alla biancheria da letto. Il libro, che illustra concretamente tutte le contraddizioni del nostro Paese, è anche un invito a non mollare mai e a cercare di pensare sempre positivo: tenacia e determinazione, oltre ovviamente alle capacità, sono alla base per realizzare i nostri sogni.

Quando Barack Obama è arrivato a Milano Michele Cascavilla gli ha dedicato le lenzuola. L’ex presidente Usa conosce bene quei tessuti. Infatti, in occasione del G8 dell’Aquila del 2009 proprio Cascavilla le ha prodotte per lui. Ad Obama piacquero così tanto che decise di portarle con sé a Washington.

Nella visita a Milano l’ex presidente degli Usa è stato omaggiato da Cascavilla ricevendo una nuova creazione: doppia federa per Obama e Michelle con i nomi e cognomi ricamati in stile inglese. Obama ha ricevuto il libro Le lenzuola del potere di Michele Cascavilla e Roberto Alessi (prefazione di Silvio Berlusconi), che racconta anche del G8 a L’Aquila.

dims

Fonte: Novella2000

Leave a Comment