• Recently added item(s)
    • Nessun prodotto nel carrello
  • ITA
  • ENG

Chi siamo

CHI SIAMO

Linea.Rossa

Siamo un gruppo di giovani imprenditori italiani che ha deciso di dar vita ad una startup innovativa legata al mondo della produzione ed ai valori tradizionali del settore manifatturiero, che hanno reso famoso ovunque il nostro Paese.
Michele Cascavilla, dopo una brillante carriera in Frette, crea il marchio “Lenzuolissimi”, primo monomarca al mondo di sola biancheria per il letto, raso di cotone (da 300 fino a 1000 fili) in 100 colori a tinta unita. In Lenzuolissimi l’alta qualità del cotone made in Italy si sposa con un costo assolutamente competitivo e tante idee innovative, come la personalizzazione dei capi in tempo reale, la completa configurabilità dei set in combinazioni cromatiche infinite, il recycling dei capi usati, il packaging ecologico, la qualità sartoriale delle finiture.
Nel progetto imprenditoriale il nuovo concept dei punti vendita è stato curato dall’architetto romano Lorenzo Di Muro, titolare dello Studioplanning e progettista di molti retail store di grande successo in Italia e all’estero. Due sono le attuali location, di grande appeal commerciale: la prima in Piazza Cordusio a Milano, la seconda in via Tomacelli a Roma, seguiranno i punti vendita di Firenze, Bologna, Napoli, poi Londra e New York: in due anni è prevista l’apertura di oltre 30 negozi in franchising.
Il presidente della società è un giovane imprenditore, Giuseppe Tornatore, che ha per l’occasione ampliato il settore imprenditoriale di famiglia, accettando con coraggio la nuova sfida: il giovane manager, di origini siciliane e molto attento ai valori tradizionali e artigianali italiani, metterà energie ed esperienze imprenditoriali internazionali nella nuova azienda.
Del gruppo di imprenditori a lanciarsi in questa entusiasmante sfida troviamo anche Erik Somaschini, giovane e noto imprenditore attivo nel settore dell’intermediazione assicurativa.